my cart ( item)

Non hai articoli nel carrello.

Subtotale: 0,00 €

Condizioni generali di vendita

1. Premessa

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta e la vendita dei plaid sul presente sito web (www.lanificiob.it).

Lanificio Bisentino S.p.a. è amministratore del sito www.lanificiob.it e produttore e distributore dei prodotti firmati “LANIFICIO B”. Lanificio Bisentino S.p.a. è iscritto al Registro delle Imprese di Prato, codice fiscale 01560790485 e partita IVA IT 00262470974, sede legale in Italia, Via Lombarda, 85- 59100 Comeana (PO).

Le consigliamo di leggere attentamente questo documento, di stamparlo e/o salvare copia elettronica sul computer o comunque conservare le presenti Condizioni Generali di Vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli articoli 50 e seguenti del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) sulle vendite a distanza, al fine di acquisire tutte le informazioni necessarie all’acquisto dei prodotti sul presente sito.

Prima di procedere all’acquisto dei prodotti su www.lanificiob.it e per ogni altra ulteriore informazione utile consulti le seguenti sezioni: Modalità e Tempi di Consegna, Modalità di Pagamento, Diritto di Recesso, Informativa Privacy. Le raccomandiamo di prestare particolare attenzione a quanto riportato in queste sezioni in quanto le informazioni contenute formano parte integrante delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono conosciute e accettate dal Cliente al momento della trasmissione dell’ordine. In caso di dubbi può sempre contattare il Servizio Clienti.
Il Cliente consumatore, effettuando un ordine nelle varie modalità previste, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente e incondizionatamente le relative Condizioni Generali di Vendita e tutte le altre condizioni che regolano il presente e-store.

Le seguenti Condizioni Generali di Vendita non si applicano alla vendita di prodotti o alla fornitura di servizi da parte di terzi soggetti presenti su www.lanificiob.it tramite link o altri collegamenti ipertestuali.

Per contratto di compravendita on-line si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, Lanificio Bisentino S.p.a., e un consumatore Cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata “Internet”. Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del consumatore Cliente al sito Internet corrispondente all’indirizzo www.lanificiob.it ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del bene.

Per consumatore si intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi estranei all’attività professionale eventualmente svolta.

La lingua a disposizione per la conclusione del contratto è l’italiano.

2. Prodotti e prezzi di vendita

I prodotti venduti sul presente sito web sono plaid e accessori prodotti e distribuiti da Lanificio Bisentino S.p.a.. I plaid sono realizzati con tessuti dell’azienda e vengono commercializzati con il marchio “LANIFICIO B”. Il Cliente è tenuto a rispettare le istruzioni di lavaggio e di manutenzione indicate all’interno del prodotto acquistato.

Il presente sito non vende prodotti usati. Tutti i prodotti presenti sul sito sono realizzati interamente in Italia e sono tutti firmati “LANIFICIO B”.
Le immagini e le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate da www.lanificiob.it nel catalogo on-line e all’interno di ciascuna scheda prodotto. Tutti i prodotti sono muniti di cartellino identificativo.

I prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito www.lanificiob.it costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta; il costo del trasporto è indicato a parte nella sezione relativa Modalità e Tempi di Consegna ed è automaticamente calcolato in funzione delle condizioni di trasporto e pagamento scelte dal cliente.

I prezzi dei prodotti pubblicati di volta in volta da www.lanificiob.it annullano e sostituiscono quelli precedenti. Le consigliamo di accertarsi del prezzo finale di vendita del prodotto scelto prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.

3. Modalità d’acquisto e conclusione del contratto

Il Cliente può acquistare solo i plaid esposti nel catalogo elettronico presente sul sito www.lanificiob.it al momento dell’invio dell’ordine, così come descritti nelle relative schede di prodotto. Le immagini a corredo della scheda di un prodotto possono non essere perfettamente rappresentative delle caratteristiche reali del prodotto ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

Il Cliente può acquistare i prodotti dopo aver compilato correttamente il modulo d’ordine e con successivo invio del medesimo per via telematica.

Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine il Cliente accetta e si impegna ad osservare le presenti Condizioni Generali di Vendita.

Prima di procedere all’invio del modulo d’ordine, le consigliamo di verificare la correttezza dei dati forniti e di procedere ad ogni eventuale correzione.

L’ordine è confermato da Lanificio Bisentino S.p.a. mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente solo a verifica fondi effettuata in caso di pagamento con Carta di Credito oppure a pagamento ricevuto in caso di pagamento con Paypal.
Nel caso di pagamento tramite, contrassegno, verrà inviata al cliente una conferma di ricezione dell’ordine.

Il messaggio di ricezione ordine riporterà Data di ricevimento dell’ordine, tutti i dati forniti dal Cliente e il relativo Numero di Ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Lanificio Bisentino S.p.a. Il messaggio costituisce conferma d’ordine.

Il Lanificio Bisentino S.p.a. consegnerà al Cliente la merce acquistata nei tempi e nelle modalità previste nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Il sistema informatico del presente sito web è concepito per garantire l’immediata evasione degli ordini ed evitare al Cliente inutili attese; esso, infatti, indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, la disponibilità fisica del prodotto e l’eventuale condizione di indisponibilità. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il sistema informatico consentirà di portare “alla cassa”, acquistare e ricevere nei tempi fissati solo le quantità giacenti

Può accadere che due ordini contemporanei non consentano l’aggiornamento delle disponibilità. In tal caso il Lanificio Bisentino S.p.a. comunicherà entro 48 (quarantotto) ore la mancanza di disponibilità e l’eventuale attesa per il soddisfacimento dell’ordine. In caso di indisponibilità del prodotto ordinato dal Cliente, il Lanificio Bisentino S.p.a. provvederà, nei tempi tecnici, al rimborso degli importi ricevuti oppure alla consegna di un prodotto alternativo del medesimo valore, a scelta del Cliente.

Per le consegne parziali il Cliente ha la facoltà di recedere dal contratto per la parte non eseguita, senza diritto da parte del Cliente al risarcimento danni od indennità di sorta.

Il Fornitore si riserva di non accettare l’ordine. E’ escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione di un ordine. Il Lanificio Bisentino S.p.a. si riserva il diritto di non evadere gli ordini d’acquisto che non diano idonee garanzie di solvibilità, che risultino incompleti o non corretti. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, il Lanificio Bisentino S.p.a. invierà la relativa comunicazione al Cliente.

Il modulo d’ordine sarà conservato nei database dell’azienda per il tempo necessario ad espletare tutti gli adempimenti connessi e comunque nei termini di legge. Il Cliente potrà accedere al proprio modulo d’ordine attraverso la sezione Area Clienti.

4. Pagamento e consegna

Il Cliente può pagare la merce ordinata utilizzando una delle modalità di pagamento indicate on-line all’atto dell’acquisto.

Su www.lanificiob.it il Cliente potrà scegliere tra tre diversi metodi di pagamento:

  • PayPal.
  • Carta di Credito.
  • Contrassegno (solo in Italia, contanti alla consegna).

Il prodotto ordinato sarà consegnato all’indirizzo indicato nel modulo d’ordine indicativamente entro:

  • 4 (cinque) giorni lavorativi per l’Italia e l’Europa.
  • 6 (sette) giorni lavorativi per gli altri continenti.

La documentazione fiscale relativa ai prodotti ordinati verrà inviata insieme alla merce.

Il Lanificio Bisentino S.p.a. non è responsabile di consegne effettuate in ritardo o di mancate consegne imputabili a cause di forza maggiore o caso fortuito.

Per conoscere in maniera dettagliata le modalità di pagamento e per conoscere le specifiche modalità di consegna e i costi di spedizione dei prodotti visiti le sezioni Modalità e Tempi di Consegna e Modalità di Pagamento all’interno di “SHOP ON LINE”.

5. Restituzione dei prodotti

Entro un termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto, il Cliente ha la facoltà di esercitare il diritto di recesso. Per conoscere in maniera dettagliata le modalità di restituzione dei prodotti visiti la sezione Diritto di Recesso all’interno di “SHOP ON LINE”.

6. Privacy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine mediante il modulo di registrazione dell’utente di www.lanificiob.it sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi, se non nei casi previsti dalla legge. Il Lanificio Bisentino S.p.a. garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al D.Lgs. 30/06/03 n. 196 e successive modifiche. Titolare del trattamento dati è il Lanificio Bisentino S.p.a. con sede in Via Lombarda, 72 – 59100 Comeana, Prato (PO).

Per ulteriori chiarimenti consulti la sezione dedicata all’Informativa Privacy.

7. Responsabilità

Lanificio Bisentino S.p.a. non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a cause di forza maggiore come ad esempio incidenti, scioperi, terremoti ed altri eventi dello stesso genere che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. In tutti questi casi il Lanificio Bisentino S.p.a. non sarà responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata conclusione del contratto avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione dell’importo corrisposto.

Lanificio Bisentino S.p.a. non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento o illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di credito e altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.

8. Legge applicabile e soluzione delle controversie

Le presenti “Condizioni Generali di Vendita”, compreso “Modalità e Tempi di Consegna”, le “Modalità di Pagamento” e il “Diritto di Recesso”, sono regolate dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n.70 (“Attuazione della direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico”) e dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del consumo, a norma dell’articolo 7 della legge 29 luglio 2003, n. 229″).

Per la soluzione di controversie civili tra le parti in merito alle presenti Condizioni Generali di Vendita e derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza la competenza territoriale è inderogabilmente quella del giudice del luogo di residenza o di domicilio elettivo del consumatore Cliente, se ubicato nel territorio dello Stato. Per i Clienti domiciliati in Stati dell’Unione Europea saranno applicati gli articoli 15 – 17 Reg. 44/01 UE.

Per la soluzione delle controversie per tutti gli altri clienti è competente il Foro di Prato, (PO), Italia.

9. Modifiche e aggiornamenti

Si invitano gli utenti a rileggere periodicamente questa pagina web di www.lanificiob.it in quanto potranno essere apportare delle modifiche e delle correzioni alle Condizioni Generali di Vendita e a tutte le altre sezioni collegate (Modalità e Tempi di Consegna, Modalità di Pagamento, Diritto di Recesso) in qualsiasi momento anche in considerazione della modifica di norme di legge che regolano la materia. Sarà, comunque, un dovere di Lanificio Bisentino S.p.a.. informare gli utenti su eventuali modifiche apportate al presente documento attraverso un messaggio di posta elettronica (per gli utenti registrati e per coloro che usufruiscono del servizio Mailing List) e mediante un avviso sulla home page del sito. Le nuove Condizioni Generali di Vendita, compreso la Modalità e tempi di Consegna e il Diritto di Recesso, saranno valide a partire dalla data di pubblicazione su www.lanificiob.it.

Iscriviti e
ricevi tutte le offerte e gli eventi di LanificioB.